Il Fumo


1.    Tre astronauti devono partire per lo spazio per un viaggio che durera' anni. Naturalmente visto che staranno nello spazio per tanto tempo sono liberi di portarsi quello che vogliono, per rendere meno gravoso il passare del tempo. Il primo dice che gli piacciono le donne e cosi' si porta dietro 20 donne bellissime. Il secondo dice che adora mangiare, cosi' gli riempiono l'astronave di ogni possibile alimento. Il terzo confessa di essere un patito per il fumo e cosi' gli riempiono l'astronave di sigari e sigarette. I tre partono quindi ognuno con la sua astronave. Dopo 10 anni finalmente ritorna il primo astronauta. Si apre il portellone ed escono dozzine di bambini. Gli chiedono come e' andata e lui: "Ah, veramente una bella missione". Dopo un po' arriva il secondo; si apre il portellone e ne esce una sfera compatta di lardo di 200 Kg che tutto contento se ne va.
Dopo un po' arriva il terzo; si apre il portellone ed esce l'astronauta incazzato come una bestia. Gli chiedono com'e' andata e lui: "I CERINIIIIII!!!!!!"

2.    Sale il costo della benzina, dell'alcool, delle sigarette. Farsi un cancro diventa un lusso.

3.    Il maresciallo sta ispezionando la caserma. Vede una cicca per terra e chiama il carabiniere piu' vicino: "E' tua quella cicca?". "No, maresciallo, l'avete vista prima voi!".

4.    Un maresciallo dei carabinieri chiede all'appuntato: "Eccoti due banconote da 5000 lire e comprami le sigarette e i giornali". Poco dopo l'appuntato ritorna: "Mi scusi, ma non mi ha detto quali sono le 5000 lire per le sigarette e quelle per i giornali!".

5.    "Scusi, signore, cerino?". "No, e' uscito!".

6.    Come si chiama il ciclope che fuma due o tre sigarette per volta? Polifumo.

7.    Colmo per un fumatore: girare tutta Firenze per trovare un toscano.

8.    Cosa fuma Bill Gates? MS.

9.    Fra donne: "Ma quando fai all'amore fumi?". "Ma, non so, non ci ho mai guardato!".

10.    Un forestiero arriva in Transilvania e incontra Dracula che dice: "Adesso ti do un mozziconeeee.... " E il tale: "Grazie non fumo".

11.    Sono una ragazza educata, non bevo, non fumo, non dico le parolacce... Cazzo mi e' caduto il sigaro nel grappino.

12.    Perche' non si puo' fare a meno di fumare? Perche' fumare e' ... ameno!

13.    Ho smesso di fumare. Vivro' una settimana in piu' e in quella settimana piovera' a dirotto. (Woody Allen)

14.    Per smettere di fumare basta non comprare sigarette. Per smettere di bere basta imparare a nuotare.

15.    Chi fuma piu' di un turco? "Due turchi". "No, un cinese, perche e' un fumatore ... d'oppio".

16.    Giovanni si sveglia di notte con una sana voglia di fumare. Si spara una sigaretta in bocca, prende un fiammifero e si accorge che sono tutti usati. Si alza dal letto, va in cucina, cerca, cerca e cerca in tutti i posti ma niente fiammiferi. Giovanni si innervosisce, mette a soqquadro tutta casa, va alla finestra per vedere se passa qualcuno, niente. Notando l'impazienza del marito, Priscilla decide di calmarlo: "Giovanni, lascia stare, hai visto che non c'e' ombra di fiammiferi! Vieni. Spegni la candela e torna a letto".

17.    Una vecchia lucciola maschio spiega al figlio lucciolino come si fanno a conquistare le femmine: "Dunque, ti apposti dietro una siepe e, quando le vedi passare, segui la scia brillante che lasciano, le salti in groppa e il gioco e' fatto". "Mah, e' facile riconoscerle cosi' al buio?". "Certo, sta a vedere me". Il lucciolo maschio attende e, ad un certo punto, parte di scatto dietro il cespuglio. Dopo un po' ancora non si vede. Il lucciolino, preoccupato, si reca dietro il cespuglio e lo trova tutto acciaccato che impreca: "Se becco quell'imbecille che butta via i mozziconi accesi...".

18.    Perche' gli extracomunitari vendono accendisigari ai semafori dato che i semafori non fumano?

19.    Lui a lei dopo il rapporto sessuale: "Signorina, fuma?". "Fumare no, ma e' molto calda!".

20.    Fumare una sigaretta col filtro e' come leccare una figa con le mutande.

21.    Quante sigarette fumi fra una scopata e l'altra? Una decina di stecche. (Dario Vergassola)

22.    "Sto cercando di smettere di fumare". "Hai provato con le caramelle?". "Si', ma non si accendono!".

23.    Ad un tabaccaio si presenta un ragazzino che gli chiede: "Vende sigarette sciolte?". "Ma scherzi, ragazzino, certo che no! Si vendono solo a pacchetti". La stessa scena si svolge tutti i giorni. Dopo molti giorni la moglie del tabaccaio cerca di convincere il marito ad avere un po' di cuore e a vendere le sigarette anche sfuse. Finalmente un giorno il tabaccaio si convince e quando il ragazzino gli chiede se vende sigarette sfuse risponde: "Va bene! Si'! Quante ne vuoi?". E il ragazzino: "20!".

24.    Dal tabaccaio. Il cliente torna in tabaccheria: "Nessuno dei fiammiferi che lei mi ha venduto si e' acceso!!!". "Che strano!" esclama il negoziante "Eppure li avevo provati tutti!".

25.    Sul treno a uno scappa da cagare. Bussa al bagno ... - Occupato!

Aspetta dieci minuti, e' ancora occupato. Cerca un altro bagno, in un altro vagone, niente, tutti invariabilmente occupati. Passano venti minuti, trenta, quaranta, lui non sa piu' come tenersi. Non ce la fa piu', prende una decisione. Piu' veloce che puo' entra in uno scompartimento, tira fuori un giornale, lo poggia sul sedile, si tira giu' i pantaloni, e... aaahhh!! Dopo si tira su i pantaloni, si gira, e, sempre molto velocemente, impacchetta la cacca, bella colorita e profumata, tira giu' il finestrino e la scaraventa di fuori, tira su il finestrino, e, come se fosse successo niente, si siede, e, guardandosi intorno: - Dispiace se fumo?

26.    La cosa piu' facile che io abbia mai fatto in vita mia e' smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perche' l'ho fatto un migliaio di volte. (Mark Twain)

27.    Una donna per strada mi ha detto: "Ho appena ammazzato mio marito, hai da accendere?". "Come mai?" le ho chiesto. "Cosi', m'e' venuta una gran voglia di fumare".

28.    Il papa' a Pierino di ritorno da scuola: "Pierino, perche' piangi?". "Sigh... la maestra mi ha sospeso...". "E perche'?". "Perche' quando e' entrata in classe c'era il mio compagno di banco che fumava...". "E allora... tu che c'entri se lui fumava?". "Hanno detto tutti che ero stato io a dargli fuoco!"

29.    L'uomo piu' felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano. (Woody Allen)

30.    Perche' in Inghilterra fumano tutti le Marlboro? Le Diana sono finite!

31.    Se smetti di bere, mangiare, fumare e fare l'amore, non e' che vivi piu' a lungo. Ti sembra piu' lunga.

32.    "Avessimo avuto queste a Little Big Horn..." disse il generale Custer al suo luogotenente indicando un pacchetto di Marlboro "avremmo sicuramente spazzato via quei musi rossi!". "Perche' ?" chiese il luogotenente. "Leggi qui" disse Custer "Nuoce gravemente alla salute di chi vi circonda".

33.    Hai mai fumato le Diana ? No, come sono? Uno schianto, buone da morire !!

34.    L'amore e' come un sigaro: se si spegne, lo puoi anche riaccendere, ma non ha piu' lo stesso sapore. (Legge di Wavell)

35.    Ci siamo fatti una scopata cosi' eccezionale che anche i vicini hanno fumato una sigaretta.

36.    Chiunque puo' smettere di fumare, ma ci vuole un vero uomo per affrontare il cancro.

37.    Era cosi' povera che nell'accendisigari metteva del diesel.

38.    Una moglie si lamenta che il marito ha la pessima abitudine di fumare il sigaro alla sera in camera da letto. Visto che il marito doveva andare a lavorare in trasferta con un collega lo chiama al telefono pregandolo di fare pressioni per far perdere quel vizio al marito. Detto fatto nei mesi in trasferta ogni sera, quando l'uomo e' in bagno, l'amico prende il sigaro dal comodino e se lo infilava nel culo. E infatti l'uomo ogni volta accendeva il sigaro e poi borbottando che sapeva di merda lo spegneva... fino al punto che non fumava piu'. Ritornato a casa la moglie ritelefona all'amico per ringraziarlo: "Grazie, ma come hai fatto?". "Semplice! Ogni sera mi infilavo il sigaro nel culo...". "Perfetto... infatti ha perso il vizio...". "Lui si'... ma io... ora... se alla sera non mi metto un sigaro in culo non dormo!!"

39.    Pare che Monica stia per girare uno spot pubblicitario per una fabbrica di umidificatori per sigari.

40.    Come fa Bill Clinton a fare sesso sicuro? Non accende il sigaro...

41.    Di cosa ha bisogno un presidente che ha tutto? Di un umidificatore per sigari.

42.    E' vero che Bill Clinton ha regalato un grosso anello di fidanzamento a Monica? No, era solo la fascetta del sigaro.

43.    Avevo smesso di fumare. Ora, temporaneamente, ho smesso di smettere.

44.    Conosco un fumatore cosi' incallito che mentre fuma fa una pausa per fumarsi una sigaretta.

45.    Una sigaretta e' il prototipo perfetto del piacere perfetto. E' squisita e ci lascia insoddisfatti (Oscar Wilde).

46.    Ho letto nel Reader's Digest che le sigarette fanno male. Cosi' ho subito smesso di leggere il Reader's Digest (Anonimo).

47.    Una donna e' solo una donna. Un sigaro e' una bella fumata (Rudyard Kipling).

48.    Come ho fatto a smettere di fumare? Semplice. Fumare abbrevia la vita di circa 8 anni. Io amo guardare le partite di football alla televisione. Se fumassi ne perderei almeno 150. (Tony Curtis).

49.    Il fumo uccide, e se tu sei ucciso, hai perso una parte molto importante della tua vita. (Brooke Shields).

50.    Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca (Paradosso di Trischmann) (Arthur Bloch).

51.    Dapprima Dio creo' l'uomo, poi la donna. Dopo l'uomo gli fece pena e gli diede il tabacco. (Mark Twain)

52.    Nella nebbia seguii un fanalino rosso e mi svegliai all'ospedale.

Quello davanti a me aveva gettato via un mozzicone di sigaretta accesa. (Boris Makaresko)

53.    Tre amici si presentano alla visita di leva. Entra il primo, dopo qualche minuto esce tutto contento: "Yuppy!!! M'hanno scartato!! Ha ha, mi han detto che ho il gomito del tennista. Mai giocato a tennis!!! Tieh!". Entra il secondo, dopo pochi minuti esce raggiante: "Evviva! Hanno scartato anche me! Che tonti! Sentite qua: secondo loro ho il ginocchio della lavandaia. Ma se non ho mai lavato un panno in vita mia. Ah ah ah tieh!!". Entra il terzo. Passa mezz'ora, un'ora, due ore!!! Finalmente esce ed e' felicissimo: "Ragazzi mi hanno scartato, mi hanno scartato!!". "Ma come mai ci han messo tanto?". "Ma che ne so? Prima mi hanno fatto tossire, poi mi hanno fatto le radiografie, poi le hanno consultate a lungo... insomma in poche parole mi hanno scartato perche' ho un cancro ai polmoni. Ah ah ah ah, mai fumato in vita mia..."

54.    Bacco, tabacco e venere: James Bond ne ha sempre abusato. Perche' non e' ancora cenere?

55.    "Disturbo se fumo?". "Le dispiace se muoio?". (da uno slogan della campagna antitabacco in California)

56.    Il modo migliore per fare arrivare l'autobus e' accendersi una sigaretta.

57.    Un tale entra in tabaccheria, e con voce roca chiede: "Un pacchetto di Marlboro, per favore". Il tabaccaio gli da' le sigarette, prende i soldi, e il tizio se ne va senza dire nient'altro. Il giorno dopo lo stesso tizio rientra nella stessa tabaccheria, e con una voce ancor piu' roca del giorno prima chiede: "Un pacchetto di Marlboro, per favore". Ancora una volta il negoziante consegna le sigarette e prende i soldi. Il tizio se ne va senza dire niente e il tabaccaio non gli chiede nulla. Questo si ripete per diverse settimane, fino a quando il tabaccaio, ormai incuriosito e un po' preoccupato per la salute del suo cliente, gli domanda: "Scusi, signore, non per farmi gli affari suoi, ma cos' e' capitato alla sua voce?". E il tizio, con una voce ormai rantolante: "Ho un polmone distrutto" e tossisce. Il tabaccaio: "E l'altro polmone?". A questo punto il tale, con una voce chiara e tonante esclama: "Ah, l'altro e' sanissimo!"

58.    Philip Morris a Diana: "Mi dai una Malboro?". "No, non te la Merit."

59.    Cosa alleva un fumatore? Il tabaco da seta!

60.    Due amiche tra loro: "Sai domani e' il compleanno del mio ragazzo e io non so cosa fargli!". L'amica risponde: "Fagli una pipa". "No... gliel'ho gia' fatta!". "Allora fagli un bocchino". "Macche' gli ho fatto pure quello!". "Fagli un accendino". "Ma no... NON FUMA!"

61.    Smettere di fumare. E' un problema che per qualche minuto si posero anche Giovanna D'Arco e Giordano Bruno. Oggi e' facilissimo. Si va da un agopuntore, che inserisce un ago lungo 40, 45 centimetri nel lobo dell'orecchio destro, poi lo spinge fino ad incontrare il lobo dell'orecchio sinistro. Qualche volta, perche' centri esattamente il bersaglio, sono necessari diversi tentativi. Il risultato e' assicurato. E con una sola spesa si smette di fare molte altre cose. (Massimo Bucchi)

62.    Chi fuma puo' causare degli incendi nei boschi. Ecco perche' non vedrete mai un animale fumare. (Bill Cosby)

63.    Ma come fa un fumatore a godersi la sua sigarettina dopo aver letto simili crudelta': "Il fumo nuoce gravemente alla salute, provoca il cancro, il fumo fa piu' morti degli incidenti stradali". Ma come si fa? Sarebbe come scrivere sulle mutande di lana: "Queste mutande irritano e vi gratterete il culo tutta la vita!". (Antonio Albanese)

64.    Una pipa da' al saggio il tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. (Trischmann)

65.    Ho smesso di fumare da 3 anni, 4 mesi, 12 giorni e 27 minuti, ma non ci penso affatto.

66.    Dai fumatori si puo' imparare la tolleranza. Mai un fumatore si e' lamentato di un non fumatore. (Sandro Pertini)