La corruzione

 
 

1. Perché da 2000 anni il bambin Gesu' nasce in una grotta? Perché aspetta i fondi della ricostruzione! (ElleKappa)

2. Finanzieri: "Allora, brigadiere, quanto fa 100 diviso 2 ?". "Come sempre, signor colonnello, 80 a lei e 20 a me".

3. Due vecchi amici s'incontrano dopo parecchi anni, uno dall'aspetto normale, l'altro assai ben vestito, auto lussuosa con autista, guardie del corpo. - Pero', che carriera! Ma come hai fatto? - Sono entrato in politica. Anzi, se puoi, ti consiglio di fare altrettanto. - Va bene la politica, ma si diventa cosi' ricchi? - E' tutta una questione di sapersi adattare. Prendi me: sono stato responsabile della costruzione di alcune nuove autostrade nel Sud; progetto gia' approvato, molto moderno, tre corsie, spartitraffico a siepe, ecc. Poi, in realta', ho pensato che di corsie ne bastavano due... la siepe, se anche non c'era... insomma, alla fine sono avanzati un po' di soldi (qualche miliardo, nulla di particolare) e sai come vanno queste cose... insomma mi spiego? - Capisco... interessante. Beh, magari ci vedremo ancora! Trascorrono alcuni anni e i due si perdono di vista. Un giorno si reincontrano. Il ricco e' ancora ricco, l'altro invece lo e' diventato. Auto lussuosissima, autista in livrea, portaborse, ecc. - Che roba! Ma come hai fatto? - Ho seguito il tuo consiglio: sono entrato in politica anch'io. Facciamo un salto a casa mia, cosí ne parliamo meglio. Villa enorme, tennis, piscina, minigolf, ecc. - Veramente bello qui, ma adesso dimmi: in che campo della politica ti sei lanciato? - Come ti dicevo, ho seguito alla lettera i tuoi consigli. Anch'io ho avuto modo d'occuparmi di autostrade. Vieni alla finestra e guarda: la vedi quell'autostrada laggiu', a quattro corsie, modernissima, sicurissima? - No, veramente non la vedo... - Appunto.

4. Un tizio arriva con la macchina, abbastanza scassata, a dire il vero, davanti a Montecitorio, e posteggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si puo` parcheggiare qua!". "Perche`?". "Come perche`?". "Perche` qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori... ". E il tizio: "E che mi frega? Tanto io c'ho l'antifurto!!! ".

5. Come si riconosce in spiaggia un ministro? Dal mal...costume.

6. Colmo per un socialista N.1: vendere il didietro per comprare l'Avanti.

7. Anche le tangenti nel loro piccolo si incassano. (Paolo Scagliola) (Comix)

8. Basta parlare di tangenti, ne abbiamo le tasche piene! (Manhattan)

9. L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito...". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".

10. "A proposito di illeciti arricchimenti politici, non vorrei esagerare dicendo...". "Esageri ; soltanto l'esagerazione puo' avvicinarsi al vero".

11. Un distinto professionista si reca in comune per avere un colloquio con un assessore. Si avvicina alla scrivania di un impiegato e gli dice: "Buongiorno... vorrei parlare con l'assessore!". "Contanti o carta di credito?".

12. Cosa si ottiene incrociando un politico corrotto con un avvocato? Chelsea.

13. "Possibile che non esistano giornalisti incorruttibili?". "Si', ma quelli costano di piu'". (Ellekappa)

14. Come ci sono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero esistere benissimo anche politici onesti. (Dario Fo)

15. Un onorevole retto deve stare a 90° ? (Zap)

16. Tra il dire e il fare c'e' una busta da dare. (Marcello Marchesi)

17. "Ho rubato, corrotto, concusso e mentito". "La pianti di vantarsi e venga al dunque". (Gino Bramieri)

18. Definizione di corrotto: vezzeggiativo politico. (S. M. Tafani)

19. Vorrei meno corruzione, o avere piu' possibilita' di parteciparvi. (Ashleigh Brilliant)

20. Berlusconi: Il partito di Silvio l'ho inventato io. Ci avevano messo cinquant'anni a creare una classe politica di ladri, e Di Pietro in un mese li ha fatti fuori tutti. Bella roba, e noi comici chi si prende piu' in giro? Cosi', con Berlusconi, abbiamo deciso di rifare tutto daccapo. Magari ci metteremo sei anni, a ricreare una bella classe politica di ladri e di corrotti, ma poi noi comici torneremo finalmente a lavorare. (Roberto Benigni)

21. perché l'hanno chiamata operazione Arcobaleno? perché ne han fatte di tutti i colori!!!

22. Corruzione: Cio' che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni. (Ambrose Bierce)

23. La politica, nella comune accezione del termine, non è altro che corruzione. (Platone)

24. Il problema e' che il 90 per cento dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10 per cento. (Henry Kissinger)

25. Il potere non corrompe molto di piu' della sua mancanza. (Roberto Gervaso)

26. Quando mi disse di essere incorruttibile, capii che alludeva a una cifra superiore alle mie possibilita'. (Mirko Amadeo)

27. Il giudice Carnevale e' sempre pronto ad accorrere la' ovunque si annidi una giustizia. (Gino & Michele)

28. La democrazia sostituisce l'elezione da parte dei molti incompetenti all'incarico affidato dai pochi corrotti. (Bernard Shaw)

29. Le bustarelle sono un gioco gratta gratta e vinci? (Mirco Stefanon)

30. Un politico onesto è quello che una volta "comprato" resta comprato. (Legge di Simon Cameron)

31. In democrazia capita spesso di sostituire la presenza di pochi corrotti con l'elezione di molti incompetenti. (Anonimo)

32. Per quanto farabutto ogni politico si considera un brav’uomo. (Legge di Hunter dalle Leggi di Murphy del 2000).

33. Stanziati altri 5000 miliardi per il Mezzogiorno... ma alle undici se li erano gia' presi tutti.

34. Non è vero che siamo governati da un branco di poveri imbecilli; siamo governati da imbecilli ricchissimi. (Hans Hermann Kersten)

35. Corruzione: la "longa manus" del "brevi manu". (Emilio Curtoni)

36. Un onorevole chiama un idraulico a casa sua per una piccola riparazione urgente. Fatta la riparazione l'idraulico chiede 2 milioni e l'onorevole: "Pero' mi permetta di dirle che questi sono soldi rubati". E l'idraulico replica: "Guardi, della provenienza dei soldi non mi interessa niente!"

37. Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole. (Roberto Benigni)

38. Si dice: "La disonestà dei politici non paga mai !". E' vero. Generalmente riscuote.

39. Direttore: "perché si parli del mio settimanale corrotto e reazionario ho deciso di dare una pagina a un giornalista progressista e non corrotto. Su questa collaborazione impostero' una campagna pubblicitaria". Giornalista: "Non teme di indisporre i suoi lettori?". Direttore: "Certamente si'. Percio' ho dato disposizione perché il contesto reazionario sia rafforzato. (Georges Wolinski)

40. Una volta che rinunci all'integrita' morale, il resto e' facile. (Legge di Evan)

41. La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)

42. Colmo per un funzionario disonesto: vedersi offrire una bustarella e non prendersela.

43. TANGENTOPOLI 2. Pierfrancesco Pacini Battaglia è il banchiere al centro di questa vischiosa vicenda. 62 anni, pisano, Pacini Battaglia ha 5 by-pass: attraverso i quali, secondo gli inquirenti, astutamente portava i suoi miliardi all'estero. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

44. TEMPI CORROTTI. C'è chi si scandalizza del livello di corruzione raggiunto in Italia. Non bisogna dimenticare però che in Francia, Spagna, Grecia, Germania e Gran Bretagna si segnalano casi analoghi di corruzione. In pratica, grazie a Necci e Pacini Battaglia siamo già a pieno titolo in Europa. Per non parlare della corruzione negli Stati Uniti, in Giappone, e in quell'altra grande nazione dove la mafia ormai spadroneggia incontrastata nei mercati e negli ambiti del potere. Ah, no: è sempre l'Italia. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

45. LORENZO NECCI. Ex-amministratore delle Ferrovie, è l'altro protagonista della storia. In carcere, ha rifiutato di mangiare un pasto preparato apposta per lui. Temeva di essere avvelenato. Ha però mangiato tutto quando gli hanno assicurato che non era cibo FS. Sotto la sua oculata gestione, non solo il deficit delle Ferrovie è aumentato, ma è aumentata anche la confusione. Il mese scorso ero alla stazione di Milano. L'Intercity delle 9.30 stava arrivando sul binario 9 da entrambe le direzioni. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

46. COME USCIRE DA TANGENTOPOLI. Secondo il ministro della Giustizia Flick, si esce da Tangentopoli : "In un solo modo: smettendo di rubare". Allo studio altri 5 modi per uscirne: 1) mettere una taglia sulle loro teste; 2) costringerli a 15 round contro Holyfield; 3) usarli come cavie per testare creme ipoallergeniche; 4) una sola parola: ISLAM; 5) arresti domiciliari. A casa di Emilio Fede. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

47. Durante un processo per corruzione politica, il pubblico ministero interroga il testimone: "Ci vuole confermare che Lei ricevette una consistente mazzetta allo scopo di intralciare le indagini?". Il testimone rimane con lo sguardo perso e si mantiene in silenzio. Allora il P.M. credendo che non lo avesse ascoltato ripete: "Non ci vuole confermare che Lei ricevette una consistente mazzetta allo scopo di intralciare le indagini?". Il testimone segue con lo sguardo perso nel vuoto ed in rigoroso silenzio. Finalmente interviene il giudice, rivolgendosi al testimone: "Per favore, risponda alla domanda!". "Oh, chiedo scusa, credevo che l'avvocato si rivolgesse a Lei, signor giudice".

48. Colmo per un socialista N.2: morire per arresto cardiaco.

49. Il mondo è talmente corrotto che si acquista la reputazione di persona perbene limitandosi a non fare il male. (Duca di Lévis)

50. Espellere i politici ladri dai partiti è come chiudere i casini: poi te li ritrovi per le strade. (Carlo Squillante)

51. Cercare la corruzione nella politica è difficile quanto cercare merda in una fogna. (J.B.)

52. La tangente è nata nel Sud Italia. A Pizzo Calabro. (Stellario Panarello)

53. "Darei qualsiasi cosa affinché si smettesse di trattarmi da corrotto". "Fino a quanto siete disposto ad arrivare?" (Georges Wolinski)

54. La Campania travolta dal fango. Possibile che in Italia non si riescano a prevenire neanche le metafore? (Ellekappa)

55. Poggiolini: l'unico che usava un divano come portafogli.

56. L'occasione fa l'uomo ministro.

57. Se gli arabi non avessero inventato i numeri noi oggi non avremmo il falso in bilancio. (Piero Chiambretti)

58. L'occasione fa l'uomo ladro e il partito lo fa sindaco. (Guido Clericetti)

59. E' sempre la stessa storia: è solo quando cominci a temere davvero la morte che impari ad apprezzare la vita. A te piace la vita, vero tesoruccio ? (Il poliziotto corrotto Gary Oldman si appresta ad uccidere la dodicenne Natalie Portman, in "Leon")

60. "L'Italia si' che e' un paese democratico: da noi anche i politici per fare carriera devono fare i concorsi". "Si', la maggioranza dei politici ha avuto esperienze di concorso in corruzione, in frode, peculato..."

61. Accusare di corruzione me e' come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela. (da "La Stampa', 28-ott-1995) (Silvio Berlusconi)

62. Spesso l’incorruttibilità è dovuta solo alla mancanza di corruttori. (W. Muhs)

63. Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunita' e gli dice: "Buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare". "Certo figliolo, qual e' il tuo nome?". "Silvio Berlusconi, padre". "Ah! Il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo". Cosi' Berlusconi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare. "Certo figliolo, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Il Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo e' un caso difficile, e' meglio che tu vada in Vaticano". Berlusconi va dal Papa: "Sua Santita', voglio confessarmi". "Caro figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso e' molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'e' una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce il Signore ti potra' ascoltare". Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce: "Signore, vengo a confessarmi". "Certo figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ma chi il Presidente del Consiglio, il Presidente del Milan, il Presidente di Mediaset, l'amico di Craxi, l'amico di Previti, l'amico di Dell'Utri, quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perché il reato ando' in prescrizione, quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento, quello che va in chiesa ma e' divorziato, l'operaio o quello con dei processi in corso su concussione, associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato?". "Ehm sono sempre io, signore". "Figlio mio, non hai bisogno di confessione, tu devi solamente ringraziare". "Ringraziare? e chi?". "I Romani per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo 'un culo cosi'!".

64. Le gare d'appalto sono, per alcune persone, una vera passione. Appena ne sentono parlare, partono per la tangente! (Enrico Faella)

65. A volte mi chiedo: come vincere un appalto pubblico senza corrompere piu' persone del necessario? (Enzo Sermasi)

66. Lo struzzo mangia piu' del necessario perché si crede un alto funzionario. (Trilussa)

67. Certi uomini politici giustificano i loro arricchimenti (ville, barche, quadri d'autore) dicendo che sono il frutto dei loro sudati risparmi. Probabilmente, hanno cominciato a risparmiare nel 400 avanti Cristo. (Beniamino Placido)

68. In Italia si ruba con onesta', rispettando le percentuali. (Antonio Amurri)

69. Corruzione: se la conosci, la Previti. (Venticello)

70. L'Italia cambia cosi' in fretta che non si e' mai sicuri di aver pagato la tangente al tipo giusto. (Altan)

71. Se davvero i porci li ammazzassero tutti, molti, invece dei ministri, farebbero i prosciutti. (Srefano Benni)

72. Di corruzione del governo si parla sempre al passato. (Principio del Watergate)(da "La Legge di Murphy per la Sinistra")

73. "I vostri giudici sono corruttibili ?". "Assolutamente no: per nessuna somma si lascerebbero spingere a decidere secondo giustizia". (Berthold Brecht)

74. Un texano e' sotto processo in un tribunale di New York; essendo texano, non resiste all'idea di controbattere l'accusa di omicidio di primo grado. Cosi', poco prima che la giuria si ritiri per deliberare il verdetto, riesce a corrompere uno dei giurati affinche' lo riconoscano colpevole di omicidio preterintenzionale. La giuria resta riunita per giorni e alla fine se ne escono con una condanna per omicidio preterintenzionale. Prendendo da parte il giurato che ha corrotto, il texano gli fa: "Un milione di grazie. Come ci siete riuscito?". "Non e' stato facile", ammette il giurato. "Gli altri giurati volevano assolverla". (Kirone)

75. Principio del Watergate: Di corruzione del governo si parla sempre al passato.

76. La mia seconda moglie era talmente corrotta che chiunque nel mondo fosse corrotto doveva pagarle una royalty! (da "Serata d'onore")

77. Il mio ufficio è talmente corrotto, ma talmente corrotto che ieri è arrivata una raccomandata e l'abbiamo assunta! (Scirio)

78. Pino: "Antonio, ti do 10 euro e mi fai quel favore?". Ugo: "Antonio, ti do 20 euro e mi fai quel favore?". Francesco: "Antonio, ti do 60 euro e mi fai quel favore?". Antonio: "BASTA, MI AVETE CORROTTO!!!" (Scirio)

79. L'onesta' paga, ma pare non abbastanza per certe persone. (F. M. Hubbard)

80. Secondo il ministro della Giustizia Flick, si esce da Tangentopoli "in un solo modo: smettendo di rubare". Allo studio altri 5 modi per uscirne:
1) mettere una taglia sulle loro teste;
2) costringerli a 15 round contro Holyfield;
3) usarli come cavie per testare creme ipoallergeniche;
4) una sola parola: ISLAM;
5) arresti domiciliari. A casa di Emilio Fede. (Panfilo Maria Lippi) (Daniele Luttazzi)

81. La corruzione è l'arma della mediocrità. (Honoré De Balzac)

82. Quel file per Windows, ricevette dei soldi da Linux per non funzionare bene, e screditare così la mitica Microsoft. Vi abbiamo presentato... il file corrotto! (Scirio)

83. Se il potere assoluto corrompe in modo assoluto, l'assoluta mancanza di potere ti puo' rendere puro? (Harry Shearer)

84. L'unica differenza tra i Democratici e Repubblicani, è che anche i Democratici permettono che il povero sia corrotto. (The only difference between the Democrats and the Republicans is that the Democrats allow the poor to be corrupt, too. (Oscar Levant)

85. Milano, persistono i mugugni sull’ecopass, ma Letizia Moratti tiene duro: "Cosa sono cinque euro per entrare a Milano, quando io solo per entrare a Palazzo Marino ho sborsato cinque milioni?". (Lia Celi)

86. La corruzione esiste da molto tempo, ed è quindi molto vecchia, ma ogni anno, invece di morire, diventa sempre più subdola ed arzilla. (Carl William Brown)

87. Ho fatto un sogno all'incontrario in cui a Milano c'era una giunta di sinistra vera. Gli assessori facevano gli assessori, i geometri facevano i geometri e i ladri facevano i ladri. Non come adesso in cui gli assessori fanno i ladri, i geometri fanno i ladri e i ladri che non sanno più che cazzo fare perché fanno tutto i geometri e gli assessori! (Paolo Rossi)

88. Ma certo che esiste una soluzione a Tangentopoli: tra un miliardo e mezzo d'anni il sole esploderà. (Daniele Luttazzi)

89. Rosa Russo Jervolino, la donna piu' desiderata di Napoli... perché ha molto... sex appalt !

90. Il Corsaro Rosso disse: "All'appalto, miei PRODI"

91. Ma un termine piu' preciso per appalto non sarebbe pappalto? (Renato Reggiani)

92. La Jervolino, causa indigestione da pappalti, rimette, si dimette, poi si rimette, ma non ci rimette. (Renato Reggiani)

93. I politici sono preoccupatissimi per la crisi dei mercati, sarebbe drammatica una riduzione di mazzette in questo periodo di difficoltà. (Mauroemme)

94. I piccoli partiti protestano per lo sbarramento del 4%. E' una tangente troppo bassa per poter sopravvivere. (Mauroemme)

95. Dici che se ho un file corrotto... e gli do 50 euro lo posso poi leggere? (Henry Lee)

96. L'inizio di 'Mani Pulite' si deve ad un'azione creativa di Di Pietro, che sul terzo avviso di garanzia spedito a Mario Chiesa, che aveva ignorato gli altri due, fece aggiungere una postilla: "E si ricordi che questa lettera potrebbe portarle sfortuna", innescando cosi' la catena di Sant'Antonio Di Pietro. Inoltre, sempre Di Pietro, aggiunse sui successivi avvisi di garanzia la seguente dicitura: "Il signor Mario Chiesa ha ricevuto questa lettera e l'ha ignorata, venendo arrestato pochi mesi dopo. Se non volete che vi capiti cio' che accadde al signor Chiesa, fate 20 fotocopie e mandatele agli amici". E cosi' 'Mani Pulite' si propago' senza neanche la spesa dii un francobollo. (Enrico Bertolino)

97. Do ut des, ossia tu dai tre voti a me, che io do tre appalti a te. (Antonio La Trippa, alias Toto' in "Gli onorevoli")

98. Berlusconi contro la corruzione. Cos'é: una cura omeopatica? (Brancaleone)

99. Un politico onesto è uno che, una volta corrotto, lo è per sempre. (Simon Cameron)

100. Voto di scambio=il voto è a rendere ! (Renato Reggiani)

101. Gira su Facebook una nuova applicazione che se installata invia al tuo profilo una notifica quando qualcuno ti regala una casa davanti al Colosseo a tua insaputa. (da C@c@o)

102. Il problema della corruzione in Italia e' sicuramente distribuito dappertutto, sia al nord che al sud. Ma secondo me soprattutto al sud. Al sud c'è addirittura un giornale che si occupa di ciò: La Mazzetta del Mezzogiorno. (DrZap)

103. La mia citta' e' costituita da un centro e da una circonvallazione; dal centro si dipartono tante strade che la suddividono in tanti settori che cosi sembrano tante fette di una torta. E così ho capito come mai i politici della mia citta' la amino tanto. (DrZap)

104. La seconda casa, in russia, si chiama dacia. Se la possono permettere solo i men...daci. Visti gli stipendi, se non dilagasse la corruzione, col cazzo che... (Renato Reggiani)

105. Adesso Berlusconi vuole punire corrotti e disonesti! "Ma dai! E' come se Ratzinger volesse colpire i pedofili". (Simon)

106. Compromesso : corruzione del portalettere comunale. (rafrasnaffra)

107. Prime ammissioni di Bertolaso dopo lo scandalo sulla corruzione: "Mi piace la tettonica".

108. Berlusconi: una stretta alla corruzione. Molto calorosa. (Marzia)

109. Carabinieri a casa Mastella. Al loro arrivo il cane ha scodinzolato. (Spinoza.it)

110. La nazionale italiana parlamentari incontrerà una selezione di detenuti. Previti ha già fatto sapere che in caso di gol non esulterà. (Spinoza.it)

111. Sarah Ferguson intasca una mazzetta. Del resto le è sempre piaciuta la moda italiana. (bobaccio)(Spinoza.it)



112. Berlusconi corrompe dei senatori. "Mi hanno detto che erano maggiorenni". (Corrado Guzzanti)

113. Se Gesù fosse stato davvero il figlio di Dio, avrebbe di certo fatto più strada.

114. Corruzione, Verdini respinge ogni addebito. Ma accetta ogni accredito. (misterdonnie)

115. Sono indignato per questa deplorevole compravendita di parlamentari. Sperperare tutto quel denaro quando si potrebbe ricorrere alle minacce. (Spinoza.it)

116. Pare che coi soldi non si possa comprare la Felicità. Invece ora è dimostrato che la Fiducia è in vendita! (Bilbo Baggins)

117. Ci sono cose che non si possono comprare. Per i parlamentari italiani c’è Mastercard. (Federica)

118. Alemanno: Nuovi consiglieri entro il 13 gennaio. Gli sarà nato qualche nipote. (giano)

119. Roma, Alemanno azzera la giunta e inaugura una nuova linea,il 43 rosso barrato. (Claudio Calicchia)

120. Dopo gli scandali Alemanno azzera la Giunta. Il marcio su Roma. (PuroNanoVergine)

121. I politici corrotti di solito sono dei cattivi oratori: quando perdono il filo del discorso partono per la tangente. (DrZap)

122. Protezione civile. Bufera su Bertolaso. Lui e' gia' sul posto. (Spinoza.it)

123. Indegno assegnare posti di potere alle concubine. Il centrosinistra si smarca: noi li diamo solo alle legittime consorti. (flylu)

124. Shopping con carta di credito aziendale, Minzolini indagato per peculato. Certe cose nella vita non hanno prezzo. (Lia Celi)

125. Non esiste difetto che alla lunga in una società corrotta non diventi pregio. (Corrado Alvaro)

126. Con la nuova legge i processi saranno così brevi che non ci sara' più il tempo per corrompere i giudici. (Gargoz satira)

127. Per ridurre i costi della magistratura, basterebbe ridurre il numero dei parlamentari. (Mauroemme)

128. "Bertolaso non si tocca". Ecco, si toccasse, magari non andrebbe a puttane. (Lucah)

129. Sanità: Perquisizioni in Campania: "OK, qui non c'è". (Umore Maligno)