Il ballo

 
 

1. "Ubi saltatio, ibi diabolus". (San Giovanni Crisostomo)

2. "Melius est arare quam saltare". (Sant'Agostino)

3. "Dopo i 130 Km/ora la mia auto balla. Cosa posso fare?". "Spegni la radio!".

4. Da chi e' stato inventato il cha-cha-cha? Da un balbuziente! Ancora oggi non si sa cosa volesse dire.

5. Al castello del principe c'e' un grande ballo. Un cavaliere arriva e vede dall'altra parte della sala una dama bellissima; cerca di raggiungerla, ma viene fermato da una ragazza veramente brutta che gli chiede: "Minuetto, messere?". "E minuetto, madonna!". Controvoglia il cavaliere balla e appena finisce la musica prova di nuovo a raggiungere la bellissima dama, ma viene fermato da un'altra ragazza piu' brutta della prima che gli chiede: "Valzer, messere?". "E valzer, madonna!". Al termine del ballo vede ancora la bella dama e sta per raggiungerla, ma una donna bruttissima lo ferma ancora: "Polka, messere?". "E POLKA MADONNA!".

6. Qual e' il ballo preferito degli scimmioni? L'orango-tango.

7. Come si chiama la prima ballerina cecoslovacca? Ciolanca Sbilenca.

8. Ma un ottico balla solo lenti?

9. Colmo per una ballerina classica: andarsene in punta di piedi.

10. Parlare di musica e' come ballare di architettura. (Frank Zappa) (Steve Martin)(Elvis Costello)

11. "Dove vai con queste due belle ragazze?". "Accompagno queste signorine ad un ballo. E tu, dove vai?". "Io, vado a portare queste due balle ad una signorina!!!".

12. Nel rispondere ad un invito al Gran Ballo degli Scienziati:
- Pierre e Marie Curie irradiarono entusiasmo;
- Einstein penso' che sarebbe stato relativamente facile parteciparvi;
- Volta si senti' elettrizzato;
- Ampere non ne fu messo al corrente;
- Ohm da principio oppose resistenza;
- Boyle disse che era troppo sotto pressione;
- Edison penso' che sarebbe stata un'esperienza illuminante;
- Watt rispose che sarebbe giunto a tutto vapore;
- Stephenson si mise a sbuffare come una locomotiva;
- Wilburn Wright e il fratello si sentirono volare;
- Il dottor Jekyll declino' l'invito dicendo che ultimamente non era se stesso;
- Morse avrebbe preso la linea 2 e sarebbe arrivato alle 8 in punto;
- Franklin disse che sarebbe arrivato in un lampo....
- Marconi disse che prima doveva farsi dei radar per il mal di schiena;
- Meucci avrebbe telefonato per conferma...
- Von Braun sarebbe arrivato come un missile;
- Fermi disse che era una notizia atomica!!
- Pasteur disse che prima doveva prelevare un antivirus da Internet;
- Faraday non sapeva se era capace di arrivare alla festa;
- La moglie di Coulomb si senti' carica;
- Henry fu indotto a pensare che la sua presenza sarebbe stata gradita;
- Pascal decise di accettare: sapeva come creare l' atmosfera;
- Avogadro non fu avvisato: nessuno si ricordava il suo numero;
- Roetgen dovette arrivare in macchina perche' la sua bicicletta aveva qualche problema con i raggi;
- Hertz si senti' sulla cresta dell'onda;
- Joule dovette rinunciare perche' aveva del lavoro da fare;
- Nobel esplose di gioia alla notizia...
- Kelvin disse che era in grado di partecipare;
- Fourier aveva gia' una serie di impegni;
- Rienmann rifiuto' perche' non si era ben integrato con gli altri;
- Anche Cantor rifiuto': preferiva gli insiemi piu compatti;
- Abel invece accetto' di buon grado: si trovava bene in gruppo;
- Jordan chiese se gli facevano la pasta all'amatriciana.
- Leibniz chiese dove doveva convergere per ritrovarsi con gli altri.
- Volta aveva una pila di pratiche da sbrigare e non pote' andare.
- Laplace aveva trasformata la sala in una discoteca!
- Cauchy non sapeva cosa fare, ultimamente aveva avuto una serie molto negativa.
- Peano penso' che del resto non aveva altro da fare...

13. Gino e' un patito del ballo e delle scarpe lucide. Cosi' quando vede un annuncio su un giornale per "le scarpe piu' lucide al mondo" decide di comprarle. La sera stessa decide di provarle in discoteca. Qui conosce tre ragazze e quindi chiede alla prima di ballare. Durante il ballo mette la scarpa in mezzo alle gambe e cosi' vede riflesse le mutandine della ragazza e le dice: "Tu hai gli slip bianchi". La ragazza e' stupita: "Si', e' vero, ma come lo sai?". E Gino: "Beh, vedi, io sono un indovino". La tipa torna dalle amiche a sedere e dice loro: "Ma lo sapete che quel tizio e' un grande indovino? Sa anche che ho gli slip bianchi!". Le amiche ci credono poco, ma poco dopo il tizio si avvicina e invita la seconda ragazza a ballare. Durante il ballo Gino attraverso la lucidezza delle scarpe vede il colore rosso degli slip e le dice: "Tu hai gli slip rossi". La ragazza scappa e torna dalle amiche: "E' proprio un grande indovino!". La terza amica allora dice: "Voglio proprio vedere se indovina anche le mie: adesso me le tolgo". Cosi' fa e poi va a ballare con Gino. Durante il ballo Gino inizia a sudare copiosamente. Si vede che e' proprio molto preoccupato. Poi alla fine chiede con titubanza alla donna: "Tu sei senza mutande?". E la ragazza: "Si' ". Allora Gino: "Meno male! Pensavo di avere uno sbrago nelle scarpe!!!"

14. Il ballo e' un rozzo tentativo di entrare nel ritmo della vita. (Bernard Shaw)

15. BALLO : frustrazione verticale di un desiderio orizzontale.

16. Una coppia sta ballando, lei tiene una bella rosa sull'ampia scollatura. "Che bella rosa che ha sul petto, signora. La tiene in fresco con il latte?". "Spiritoso, vorra' dire con l'acqua!". "Scusi, non sapevo avesse il gambo cosi' lungo!".

17. La sala da ballo era cosi' piena di gente che una mia amica quando e' svenuta ha dovuto finire tre lenti prima di cadere per terra. (Oscar Wilde)

18. Ballerino: Un uomo che si guadagna il pane col sudore dei piedi. (Walter Chiari)

19. Un ragazzo entra in una discoteca con l'intenzione di rimorchiare. Vede una stupenda ragazza che al bordo della pista attende di essere invitata. Allora si dirige verso di lei e le chiede: "Vuoi ballare? La ragazza lo guarda, lo valuta e poi gli dice rapidamente: "No". E lui: "Ah, ho capito, anche tu sei venuta per rimorchiare".

20. Una giovane va al ballo del paese vicino accompagnata in auto dal suo compagno Giorgio. Rientrata a casa sua scrive sul suo diario: "Giorgio mi ha portata al ballo; al ritorno ha voluto che io gli cedessi nella macchina. Ho rifiutato e lui mi ha lasciato al bordo della strada. Ho fatto 2 km per rientrare a piedi. Ho potuto contare solo sulle mie gambe. Loro sono le mie migliori amiche". La settimana dopo Giorgio la porta a ballare in un paese piu' lontano. Al ritorno a casa lei scrive sul suo diario: "Giorgio mi ha portato a ballare. Al ritorno ha voluto che io gli cedessi in macchina. Io ho rifiutato e lui mi ha lasciato sul bordo della strada. Ho dovuto fare 10 Km a piedi. Gli uomini sono dei porci. Ho potuto contare solo sulle mie gambe. Loro sono le mie migliori amiche". Un mese dopo Giorgio la porta a ballare ancora piu' lontano e lui ci riprova nuovamente, ma la riporta davanti a casa sua. La ragazza scrive sul suo diario: "Bisogna saper scartare i propri miglior amici".

21. Una lezione di aerobica non la si salta: la si scampa! (Snoopy) (Charles M. Schulz)

22. Non me ne intendo di balletto. Tutto quello che so e' che nell'intervallo le ballerine puzzano come cavalli. (Anton Cechov)

23. Un giovanotto all'entrata di una sala da ballo: "Scusi, quanto costa l'ingresso?". "Ventimila con la dama!". "E se entro con gli scacchi?"

24. Sulla mia scrivania c'e' la foto di una fanciulla in tutu'. Era una grande stella della danza. Poi in un incidente ferroviario perse entrambe le gambe. Ma non si e' persa d'animo e, talvolta, balla ancora. Quando c'e' il terremoto. (Romano Bertola)

25. Una catena entra in discoteca e viene invitata a ballare, poco dopo risponde: "Adesso vado in pista e mi SCATENO !!"

26. Il fango e' un tango ballato sotto la pioggia. (Giancarlo Tramutoli) (Comix)

27. Cosa fa uno schiavo in discoteca? Si scatena!!

28. Una sera decisi di andare a ballare. Conobbi subito una bellissima ragazza e ballai con lei tutta sera. Fu fantastico. Poi venni a sapere che si trattava di un ballo di beneficenza. (Mauroemme)

29. Perché le ballerine danzano sempre sulla punta dei piedi? Non sarebbe più semplice scritturare delle ballerine più alte?

30. Se non sai ballare, non sai fare l'amore: niente ritmo, niente passione. (da "Born romantic")

31. Vai a vedere il balletto e vedi le ragazze danzare sulle punte. Ma perché non assumono ragazze più alte ? (Greg Ray)

32. Una ballata è un colpo di testicolo. (Flavio Oreglio)

33. Discoteche: non trasformare la tua serata da dio, in una serata d'addio! (Stellario Panarello)

34. I maschietti non dovrebbero mai dimenticare che Ginger Rogers faceva tutto quello che faceva Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi alti. (Faith Whittlesey)

35. Non ballare, un uomo non balla. Pensa a Schwarzenegger: cammina a stento. (Dal film "In & Out")

36. Chi non vuole ballare eviti i locali, ma anche gli accelerati. (Mirco Stefanon)

37. In una affollata sala da ballo un giovanotto si avvicina ad una signorina che fa tappezzeria dal suo ingresso. "Lei balla, signorina?" le domanda gentilmente. "Certo!" risponde speranzosa la ragazza, alzandosi di scatto. "Meno male! -ribatte il giovane, sedendosi nella sedia lasciata libera- ero cosi' stanco..."

38. Un marito guarda l'orologio e dice alla moglie: "E' l'ora di apertura della balera: mettiti il cappotto". E la moglie: "Oh, e' un mucchio di tempo che non mi porti alla balera!". "No, IO vado alla balera, pero' prima spengo il riscaldamento". (Marco Bernardini)

39. Due anziani stanno ballando vorticosamente un tango quando lui dice a lei: "Presto, giriamo nell'altro senso!". "Perche'?". "Porco cane, mi si sta svitando la gamba di legno!".

40. Le discoteche sono come i boxer... ci ballano i coglioni.

41. Le ballerine sono coraggiosissime! Quante donne conoscete in grado di gettarsi tra le braccia di un omosessuale sperando che lui le afferri?

42. Anni fa in Brasile alcuni terroristi entrarono in una scuola prendendo come ostaggi alunni e insegnanti. I terroristi si rivolsero ai ragazzi dicendo: "Se vi azzardate a fare un solo passo i vostri professori moriranno!". E fu così che nacque IL SAMBA!!!

43. Se balli con un orso grizzly, è meglio che lasci che sia lui a guidare. (Da 'Le leggi della vita' di Murphy: legge del volontariato)

44. Ballare e' un ottimo addestramento per le ragazze, e' il primo modo di imparare a indovinare che cosa fara' un uomo prima che lo faccia. (Christopher Morley)

45. In discoteca: "Ciao, bella, vuoi ballare?". "Il miele non è fatto per la bocca del maiale". "Ehi, ti ho chiesto un ballo, non un pompino!". (Mauroemme)

46. Ieri ho ballato la salsa. Oggi devo lavare tutti i vestiti. (Scirio)

47. Ultimamente su Disco Radio danno una publicità di un locale che ad un certo punto dice: ...70/80 voglia, discoparty!

48. Ho visto il ballerino volteggiare con grazia e stile, e poi librarsi e volteggiare nell'aria, avvolto dal suo tutù rosa confetto, per poi ricadere pesantemente e violentemente sulle sue palle. Stava eseguendo il balletto dello "Schiaccianoci". (Mauroemme)

49. Cosa fa una ballerina al telefono? Tutu! (Scirio)

50. Scuola di danza: corso di cha-cha-cha in 10 lezioni: prezzo: 100 euro. Corso veloce di cha-cha: 30 euro. (DrZap)

51. Ieri sera, Ero in discoteca. Arrestato il titolare. (Respect!)

52. Non fate il passo più lungo della samba. (Pino Imperatore)

53. Il cancan è una danza cinofila. (Pino Imperatore)

54. Guai a frequentare le sale da sballo! (Pino Imperatore)

55. Abbondanza : ballo di giubilo dei curati lombardi dell'800 per essere scampati alla peste. (Gian Carlo Colombo)

56. Ho visto un ladro ballerino venire arrestato dopo aver fatto un passo falso.

57. Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare - in attesa per il bagno. (Bob Hope)

58. La ragazza che non sa ballare, dice che l'orchestra non sa suonare. (proverbio Yiddish)

59. Le ragazze in discoteca hanno sempre dei modi delicati per scoraggiarti. Ho chiesto a una tipa l'altra sera: "Vorresti ballare con me?". E lei: "Oh no, sto aspettando che me lo chieda qualcuno di umano". (Franklyn Ajaye)

60. Perché le cubiste sono ragazze molto disponibili? Perché sono succubi. (rafrasnaffra)

61. Vi voglio raccontare una piccola storia per tirare su il morale... la storia di una principessa molto bella. Il papa' e la mamma volevano farla sposare a un principe bellissimo, invece lei amava la danza, non ne voleva sapere. E ballava, ballava, ballava, ballava, ballava, ballava... Poi e' morta! (Franco Cardellino)

62. Mia cugina fa la cubista in discoteca al Giambellino. Le hanno messo cosi' tante mani sul culo che la scientifica la usa come banca dati per le impronte digitali. (Alessandro Brunello)

63. Lap Dance : Contratto precario di Lavoro a Progetto particolarmente flessibile, molto gradito al Governo. In caso di mancato rinnovo, si resta al palo. (da Sveltopedia)

64. Le donne quando sono in cucina a preparare da mangiare devono stare attente a non ballare... seno' cadono nella pentola e fanno la salsa!

65. Non apprezzano la cultura in questa città. L'ho capito il momento in cui ho ballato il tip-tap sulla Quinta di Beethoven. (Robert Orben)

66. Mi ricordo che una volta per isbaglio abbiamo suonato anche in un bel dancing, un gran bel locale, molto fine. Aveva due orchestre: una che suonava per chi voleva ballare e una che NON suonava per chi NON voleva ballare... Noi eravamo questi ultimi. (Francesco Salvi)

67. Timballo: danza da eseguire mentre parli al cellulare. (rafrasnaffra)