Psyco forever

Giuseppe Ressa


Mi chiudo in una stanza speciale che ho riservato solo a me .
Li' ho messo i mobili che avevo quando ero ragazzino, il vecchio televisore bianco e nero, col commutatore per il secondo canale sul retro, il mio letto, il comodino, gli album delle figurine Panini e la mia bicicletta 28 a cinque rapporti .
Ho nascosto un videoregistratore in un alloggiamento invisibile con dentro delle cassette in bianco e nero degli anni sessanta , accendo il televisore, che lentamente si illumina, giro la manopola del volume e parte lo spettacolo.
Mi vedo volentieri Studio Uno con Lelio Luttazzi, mi piace tanto quando entra sul palcoscenico ed il microfono esce dal pavimento, mi gusto l'orchestra di Gorni Kramer e le canzoni in diretta cantate da Mina; poi Alighiero Noschese mi fa morire dal ridere con le sue imitazioni.
Il Sabato pomeriggio mi vedo " Chi sa chi lo sa" con Febo Conti, la mia scuola preferita ha gia' vinto tre enciclopedie Conoscere, ma purtroppo l'ultima volta ha perso, quanto ho pianto !!!
Spesso c'e' Rin Tin Tin, l'ultima volta quei perfidi indiani lo hanno ferito ad una gamba ma il sergente Ruskie lo ha salvato in tempo, rido da matti con Braccobaldo show, Alvin e Lionardo ed intanto mi gusto pane e marmellata, l'altro giorno mia mamma mi ha preparato anche un panino con una nuova crema al cioccolato che si chiama Nutella.
Comunque il mio programma preferito e' la Nonna del Corsaro Nero con Nicolino, e' spassosissimo.
Il sabato sera poi c'e' Canzonissima !!! Quanto mi piace il concorso tra i cantanti, la mia preferita e' Rita Pavone con Il ballo del Mattone, ma anche Celentano non mi dispiace.
Ho conservato anche la radiolina a transistor che mi fu regalata per la prima comunione, ho creato un collegamento con il magnetofono Geloso sui cui nastri ho conservato delle registrazioni.
Funziona cosi' : accendo la radio, il registratore automaticamente parte e io mi sento Hit Parade, Per voi Giovani e Il gambero con Enzo Tortora la Domenica.
Cuore Matto di Little Tony e' ancora prima in classifica ma 29 Settembre e' terza !!!
Ho conservato anche l'impianto delle prime feste del Liceo ed ogni tanto lo metto in funzione col cervello delle luci e la stroboscopica; ballo, ma non sono solo, con me ci sono i miei vecchi amici ed amiche, io metto sempre Jesahel dei Delirium e Starway to heaven , poi Samba Pa ti .
Anna balla gli svelti solo con me ed ha un sorriso che mi fa morire, all'ultima festa si e' pettinata con le treccine e ha tolto i calzettoni bianchi, era uno schianto!! .
Domani mi metto i nuovi jeans a zampa di elefante e la aspettero' sulla strada per andare al Liceo , faro' finta di incontrarla per caso, alla ricreazione non perdero' tempo a fare a cancellinate nella mia classe ma la aspettero' fuori dalla porta della sua.
Devo assolutamente dirglielo che la amo, spero di non diventare come al solito tutto rosso, il problema e' questa barba non mi vuole mai crescere, meno male che un po' di baffi e pizzetto ce li ho !!!
Scusate devo lasciarvi, domani mi devo alzare presto altrimenti mia madre si arrabbia, meno male che papa' va via sempre presto con la sua divisa sempre piu' ricca di stelle.