Per sempre al mare

Giuseppe Ressa


" Cara Maddalena,  ho capito che senza di te sto sprecando la mia vita !.
Perche'  stiamo quasi tutto l'anno lontani l'uno dall'altro ?? Tu mi rinfacci sempre che io amo Romina,  ma io non le voglio piu' bene,  sto con Lei solo per interesse .
Lo so,  gia' vedo la tua espressione dubbiosa ed irata,  me lo hai rinfacciato tante volte,  ho ancora i segni dei tuoi denti sul mio braccio,  quando infuriata e gelosa mi hai aggredito dicendo " E ci hai fatto anche il secondo figlio eh ??" .
Ma ti giuro,  io non l'amo piu',  pero' come faccio a lasciarla con due bambini ?? e poi mi da da mangiare e mi sono tolto anche qualche sfizio perche' lei per tenermi buono ogni tanto mi passa qualche regalino .
Io pero' tutto l'anno bramo di desiderio per te,  gia' ad Olbia sento l'odore del corbezzolo e del mirto e non vedo l'ora di gettarmi nelle tue delicate insenature e nei tuoi caldi umori
Maddalena,  ho proposto a una collega che ti conosce bene di scambiare alla pari 800 pazienti suoi contro i 1500 miei  pur di stare con te,  ma lei non mi ha creduto !!
E' inutile i buoni sentimenti non sono piu' di moda .
Malgrado questo,  Maddalena,  quest'anno penso di fare il gran passo e di comprarmi una casetta vicino a te,  ti verro' a trovare  con delle scuse ( congressi,  seminari) nei week end anche d'inverno  e ti giuro che saro' sempre piu' tuo .
Mi raccomando amore, aspettami ed abbi ancora un po' di pazienza .
Ti adoro .
Giuseppe "

COMMENTO DI TRE PAZIENTI SKIPPER :" Dottore ho girato il mondo,  ma un posto come La Maddalena non c'e' da nessuna parte "